Condizioni di garanzia

Il produttore EMFA GmbH concede una garanzia di 10 anni sul prodotto pubblicizzato. Il periodo di calcolo della garanzia decorre dalla data della fattura. L'ambito geografico della copertura della garanzia è limitato al territorio dell'Unione Europea. La garanzia si riferisce all'assenza di difetti nel prodotto pubblicizzato, compresi i difetti di funzionalità, di materiale o di produzione. Nel caso in cui si verifichi un difetto durante il periodo di garanzia, il produttore fornirà uno dei seguenti servizi a sua discrezione nell'ambito della presente garanzia:

  • riparazione gratuita della merce o
  • sostituzione gratuita della merce con un articolo equivalente


In caso di richiesta di garanzia, si prega di contattare il fornitore della garanzia: EMFA GmbH
Im Technologiepark 1 15236 Francoforte (OIscritta nel Registro delle Imprese del Tribunale di Francoforte (Oder)
HRB: 16083 FF
Ust-ID-Nr.:DE308642724

I diritti di garanzia sono esclusi per i danni alla merce dovuti a:

  • normale usura
  • uso improprio
  • mancata osservanza delle precauzioni di sicurezza
  • uso della forza (ad es. colpi)
  • tentativi di riparazione da parte del cliente

Un prerequisito per richiedere l'assistenza in garanzia è che il garante sia in grado di esaminare il caso di garanzia (ad esempio, inviando la merce). Ogni copia del prodotto contiene una scheda con l'anno di acquisto. Questa deve essere allegata al prodotto se si desidera inviarlo a noi per l'ispezione. Se la richiesta di garanzia viene accettata, le spese di spedizione aggiuntive sono a carico del cliente. Se il reclamo in garanzia non viene accolto, le spese di spedizione sono a carico del cliente. Assicurarsi che la merce sia imballata in modo sicuro per evitare danni durante il trasporto. Alla richiesta di garanzia deve essere allegata una copia della fattura relativa alla spedizione della merce, in modo che il garante possa verificare se il periodo di garanzia è stato rispettato. Senza una copia della fattura, il garante può rifiutarsi di onorare la garanzia. In caso di richiesta di garanzia giustificata, il cliente non dovrà sostenere alcun costo di spedizione, ovvero il garante rimborserà le spese di spedizione per l'invio. La presente garanzia del produttore non limita i vostri diritti legali nei nostri confronti derivanti dal contratto di acquisto stipulato con noi. La presente garanzia non pregiudica eventuali diritti di garanzia legali nei nostri confronti. La garanzia del produttore non viola quindi i diritti legali del cliente, ma estende la sua posizione giuridica.